HomeNapoli

Svastiche tra Vicoli….

 Un’ondata xenofoba che colpisce l’intero paese con un clima esasperato dalle menzogne della politica reazionaria non poteva risparmiare il centro storico della nostra città. L’esplosione di intolleranza razziale nei confronti della comunità Rom, dei gay, dei trans, e di tutte le diversità, è il frutto irreversibile della crisi in cui versa il sistema politico ed economico. Le svastiche disegnate sui muri di Via Benedetto Croce sono un segnale preoccupante che ci deve far capire la fase che stiamo affrontando. Facciamo in modo che i vicoli che ci circondano siano sempre antifascisti e che il nostro impegno sia orientato a lottare sempre e comunque contro le organizzazioni fasciste che esprimono tutta la loro brutalità contro i piu’ deboli e gli oppressi.

Antifascisti Sempre!

 

 

 

 

 Vicolostorto

Napoli 27/05/2008

—————————————————————————————————–

Prossimi Appuntamenti per Chiaiano

Lunedì 12 maggio dalle ore 11:30 presidio sotto il consiglio comunale di Napoli che si riunisce con all’ordine del giorno la questione Chiaiano e la verifica del piano della raccolta differenziata.

Lunedì 12 maggio alle ore 18.30 alla sede dell’associazione Vas sita in calata Trinità Maggiore 4 (discesa piazza del Gesù) riunione preparatoria per organizzare al meglio una grande manifestazione a Napoli in occasione del primo Consiglio dei Ministri del nuovo Governo Berlusconi (probabilmente il 22 maggio) per chiedere il ritiro dell’ordinanza del Governo Prodi che prevede la discarica a Chiaiano e ribadire i NO a megadiscariche ed inceneritori ed i SI alla raccolta differenziata porta a porta e ad una stategia rifiuti zero.            

   aggiornamenti su  http://www.insutv.it/ 

———————————————————————————————–

 

Rifiuti: prosegue la protesta a Chiaiano

Vertice a Napoli: discarica aprira’dopo accertamenti tecnici

Chianiano(Na)-Sono circa mille i cittadini del quartiere di Chiaiano a Napoli, ma anche da Marano, Mugnano e dagli altri comuni vicini che si sono raccolti nel pomeriggio per partecipare all´ assemblea dei comitati di protesta contro l´ ipotesi di apertura di una discarica nella cave di Chiaiano. Sul palco rappresentanti dei comitati civici della zona, ma anche dei comitati dei quartieri di Pianura, Bagnoli e del comune di Giugliano. ´´Diciamo no alla ispezioni tecniche che il comune di Napoli vuole effettuare. Non permetteremo ai tecnici di raggiungere le cave, perche´ ci interessa essere interpellati sulle nostre vite e sul nostro futuro. Sino a quando questo non accadra´ non faremo un solo passo indietro´´, cosi´ inizia il suo discorso uno degli esponenti del comitato di Chiaiano.  Durante l´assemblea, il presidente della Commissione Ambiente e Territorio del Comune di Napoli, Carlo Migliaccio, ha dato appuntamento a tutti i manifestanti per lunedi´ mattina ´´quando si svolgera´ a Palazzo San Giacomo il consiglio comunale sull´emergenza rifiuti. Dovremo essere tutti a piazza municipio per protestare´´. Migliaccio invita anche tutti i cittadini della zona a ´´isolare i violenti che si dovessero infiltrare nei cortei e nei presidi. E´ importante che sia rispettato l´ ordine pubblico e che la nostra protesta resti pacifica´´.

NAPOLI, 6 MAG – Continua a Chiaiano il presidio pacifico della cava che e’ stata individuata come nuova discarica per servire la zona di Napoli.Intanto e’ scattata una corsa contro il tempo per allestire la discarica e scongiurare una nuova crisi. A Napoli si e’ svolto un vertice tra sindaci dell’hinterland a nord di Napoli, rappresentanti della VIII municipalita’ e prefetto di Napoli, Alessandro Pansa in cui si e’ deciso che la discarica sara’ aperta solo dopo accertamenti tecnici.

Una Risposta

  1. […] in nuova associazione con un nuovo statuto che disprezzerebbe la violenza). Ciononostante, ricopre con svastiche e croci celtiche i muri di Materdei e saluta con la mano tesa l’enorme flusso di napoletani che ieri si […]

Lascia un commento