L.S.U.: Silenzio assordante

COMUNICATO STAMPA

L.S.U.: silenzio assordante

Mi sarei aspettato dalla Giunta un atto che mettesse il punto sul finanziamento di 6 milioni di euro della Regione Campania per il processo di stabilizzazione dei lavoratori socialmente utili di palazzo san Giacomo. Ad oggi nessun atto amministrativo, delibera, sottoscrizione di una Convenzione con la Regione, etc. è stata prodotta né alcun tavolo di concertazione attivato affinché si stabilisse una piattaforma completa di fuoriuscita dal bacino degli LSU degli ultimi 850 lavoratori (assunzioni pubbliche, assunzioni private ed incentivi all’esodo pensionistico). Nulla di tutto ciò.
Non vorrei che la Regione Campania, vista l’insolvenza del Comune di Napoli, pensasse addirittura al ritiro delle somme messe a disposizione per tutto il 2009.

Ancora più strano sembra l’atteggiamento di CGIL, CISL e UIL che non “disturbano” il palazzo su questa delicata e paradossale vicenda dei precari dell’ente.

Spero in un “ravvedimento operoso” del Sindaco di Napoli nelle prossime ore e comunque non oltre domani per recuperare terreno nei confronti della città su questo tema.

Napoli

Presidente Gruppo PRC

Raffaele Carotenuto

VicoloStorto

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: